La nostra storia

La RISING SUN WRESTLING è una promotion di wrestling fondata nel 2016 da Fabio Tornaghi, fan di wrestling convinto che anche in Italia si potesse offrire un prodotto di alta qualità, con l’ingaggio di atleti stranieri di primo piano e permettendo la crescita dei talenti nostrani (tramite l’accademia locale).

La Rising Sun nasce come promotion di wrestling a tutto tondo: oltre a dar spazio ai migliori atleti europei, l’ambizione è di crescere a livello europeo imponendosi come una delle migliori realtà dell’Europa continentale, obiettivo raggiunto diventando anche partner di network internazionali quali wXwNOW (con apparizioni quindi sul network WWE) e con frequenti apparizioni televisive nazionali dei nostri atleti.

Il progetto, in rapida crescita (quasi 1000 persone in occasione del nostro evento di febbraio 2020) ha quindi subito un forte stop in occasione della pandemia, che ha causato l’annullamento di importanti eventi internazionali già programmati.

Nel 2021 siamo quindi ripartiti proponendo eventi con discreta periodicità (uno ogni due mesi circa), continuando a proporre talenti sia italiani che internazionali, mentre la nostra punta di diamante (Campione ed Hall of Famer) Francesco Akira guadagnava un ricco ed importante contratto in Giappone nella NJPW (New Japan Pro Wrestling) dopo essersi messo in evidenza nella nostra compagnia.

I nostri show si rivolgono a chiunque abbia la nostra stessa passione per questo fantastico “sport intrattenimento”, ed invitiamo anche i meno esperti a verificare in loco se lavoriamo bene o no: il divertimento sarà garantito e tutti i biglietti sono in formula “Soddisfatti o Rimborsati”! Gli spettacoli sono sempre adatti anche ai più piccoli, grazie al bollino di garanzia “Family Friendly”.