Resoconto Brianza Comics 2018

Pubblichiamo un resoconto di quanto successo a “Brianza Comics”, evento tenutosi domenica 16 settembre 2018 a Desio (Parco Tittoni) nell’ambito della splendida fiera Brianza Comics, giunta alla seconda edizione.

Evento di rilievo, con presenza di atleti internazionali, ma caratterizzato da una burrascosa vigilia: Akira ha difatti rifiutato di essere inserito nel match di qualificazione per il titolo di God of Sun pretendendo la finale, e per risposta la Rising Sun l’ha escluso del tutto dall’evento.

Mirko Mori, invece, si è nuovamente confrontato direttamente con il presidente della Sun stesso, e per tutta risposta la Rising Sun ha deciso di escludere pure lui da questo evento, confermando che valuterà anche ulteriori sanzioni nel caso la situazione si ripeta.

Ma veniamo ora al resoconto di quanto effettivamente accaduto domenica!

SHOW POMERIDIANO (15.00)

Ring announcer della giornata sarà Fabio Tornaghi, presidente della Rising Sun, che ricorda subito ai presenti come vi sarà un torneo per la riassegnazione del titolo di God of Sun: 3 wrestlers guadagneranno l’accesso alla finale tramite match di qualificazione; la finale sarà un fatal 4-way match ad eliminazione, in cui il quarto uomo è Miso Mijatovic, qualificato di diritto avendo già vinto una title shot in precedenza.

  • Single match: Doblone b. Matt Mahoney

Esordio ufficiale in Rising Sun per l’uomo della legge, Matt Mahoney, proveniente da Lecco. Nel suo primo storico match, ha dovuto affrontare un avversario a dir poco ostico, l’ex Campione Europeo dei Pesi Leggeri Doblone, che fra l’altro è anche il suo trainer e mentore. Il giovane sfidante, nonostante una solida prestazione, non è però riuscito ad avere la meglio sull’esperto veterano, che ha così ottenuto la sua prima vittoria in Sun.

  • God of Sun Tournament (semifinal match): J-Denn Scar b. Mary

Il secondo incontro è un intergender match internazionale. Mary, una delle preferite dei nostri fans, ha lottato in modo esemplare contro l’ex campione inglese EAW, J-Denn Scar, ma proprio quando stava per chiudere la contesa è arrivato Hardcore Cassi a distrarla, causandone quindi la sconfitta (tramite un terrificante Curb Stomp). Il pubblico tributa comunque una standing ovation a Mary.

  • God of Sun Tournament (semifinal match): Horus l’Assoluto b. Orion

Mentre Orion sta facendo il suo ingresso, tra gli applausi del pubblico, Horus lo aggredisce brutalmente alle spalle iniziando sostanzialmente il match fuori dal ring. L’inglese riesce poi a riprendersi, ma il suo sarà solo un fuoco di paglia: il dominio dell’Assoluto appare netto, come la sua vittoria, che non lo accontenta. Anche alla fine del match la sua soddisfazione è parziale: infierisce su Orion, cercando di spezzargli il braccio, fino ad essere interrotto dall’arbitro Sagwon.

  • God of Sun Tournament (semifinal match): Trevis b. Emmanuel “El Gringo”

Emmanuel “El Gringo” è un noto ballerino, che si è da poco riciclato come wrestler, volendosi imporre anche in questo ambiente. Date le sue abilità abbiamo scelto di dargli una chance al Brianza Comics per dimostrare quanto vale. Ma, nel primo match contro l’adrenalinico Trevis, non c’è stata storia: la vittoria è andata all’atleta bresciano, che ha così allungato la sua streak, candidandosi come un serio pretendente alla vittoria finale.

  • Single match: Miso Mijatovic b. Hardcore Cassi

La storia si ripete: l’esordio nel wrestling italiano per Hardcore Cassi era stato un match contro Miso Mijatovic, e per il suo esordio ufficiale in Rising Sun la sorte ha voluto lo stesso. “Mr Plata en la Caja” ha dimostrato combattività, ma la “lama dei Balcani” (fortemente supportato dal pubblico) è parso dominante. Cassi ha quindi recuperato una sedia, ma prima di poterla usare contro Miso è stato bloccato proprio da Mary, che ha così avuto una sua parziale vendetta, in attesa del loro match di sabato 22 settembre a Pero, a “Rise with Heart”. In poco tempo Miso ha quindi chiuso il match, ottenendo un’ulteriore vittoria.

  • Tag Team Match: BBB (Nick Lenders & Aaron Cage) vs. Spaghetti Strong Style Jr (Big Charles & Daniel Romano)

Essendo stato escluso dalla contesa Mirko Mori, la Rising Sun ha deciso di sostituirlo con Aaron Cage, mantenendo comunque la denominazione del tag come BBB (Brixia Bone Breakers), per la sicura successiva irritazione di Mori. Ad affrontare l’anomalo duo una coppia di Monza, gli Spaghetti Strong Style Jr, al debutto in Rising Sun. Il duo locale inizia bene il match, sfruttando l’immensa mole di Big Charles (che il pubblico prende da subito in simpatia) ma la maggiore esperienza dei loro rivali fa la differenza, con Lenders che chiude schienando Romano.

 

STAGE SERALE (ore 19.00)

Lo show serale inizia con un’affluenza di pubblico ancora superiore a quello pomeridiano, e Tornaghi mostra a tutti la cintura di God of Sun ricordando che sarà posta in palio nel main event.

  • Single match: Mary b. Emmanuel “El Gringo”

Il primo match è un intergender match fra due eliminati dal torneo. El Gringo, reduce da un debutto negativo, non riesce a rifarsi. Mary domina il match, e lo sconfigge nettamente.

  • Tag Team Match: Nick Lenders & Hardcore Cassi b. Orion & Matt Mahoney

Incontro di coppia internazionale, con Lenders e Cassi che si alleano contro due sconfitti del primo show, l’inglese Orion ed il lecchese Mahoney. Match molto combattuto, con fasi di dominanza alternate, ma la maggiore esperienza di Lenders si fa valere e vale lo schienamento finale, che consente anche a Cassi di conquistare la sua prima vittoria in Rising Sun (restano invece a secco con due sconfitte sia Orion che Mahoney).

  • Extreme Title Match: Aaron Cage (c) b. Big Charles

Primo match titolato della giornata: Aaron Cage viene chiamato in scena per difendere il titolo Extreme, contro Big Charles, che nonostante la sconfitta nello show precedente ha impressionato favorevolmente il pubblico. “Il ragazzo troppo grasso per la sua età”, come viene definito, appare più deciso a vincere sfruttando ogni mezzo, ma anche in questo match a risultare decisiva è la maggiore esperienza: Aaron Cage riesce a sorprenderlo e lo sconfigge, confermando nuovamente campione.

  • Single match: Doblone b. Daniel Romano

Veterano contro debuttante. Daniel Romano dimostra capacità non indifferenti, sfruttando anche la maggior mole rispetto all’avversario, ma “il Pirata Maledetto” ha a sua disposizione un arsenale di mosse efficaci e riesce ad ottenere la sua seconda vittoria in Rising Sun (in quattro incontri complessivi), dimostrando che il finale di carriera è ancora parecchio lontano.

  • God of Sun Title Fatal-4 Way Elimination Match

Come preannunciato, il main event è il match valido per il titolo di God of Sun. A contendersi la prestigiosa cintura, precedentemente detenuta da TG, Miso Mijatovic, ed in ultimo Timothy Thatcher, saranno 4 lottatori: l’ex campione Miso Mijatovic stesso (che si guadagnò questa occasione sconfiggendo il samoano Jonah Rock), l’adrenalinico Trevis (mai sconfitto finora), Horus l’Assoluto (recordman di vittorie in Rising Sun, così come di avversari infortunati) e l’inglese J-Denn Scar (ex campione EAW). Il match inizia in modo spumeggiante, ed il centro della scena viene rapidamente preso da J-Denn Scar, che mostra doti atletiche notevoli e cerca di indebolire tutti gli avversari; viene però sorpreso da Horus, che inizia un’azione incessante di demolizione fisica dell’inglese, fino ad ottenerne l’eliminazione. L’Assoluto però non si ferma lì, e come nel match precedente (ed in altri match del passato) prosegue nella ricerca dell’infortunio del rivale, tanto da costringere l’arbitro Sagwon ad escluderlo dal match per eccesso di condotta violenta. Restano quindi in gioco Miso e Trevis, che danno inizio ad una contesa molto appassionante. Trevis resiste a ben due Ćevapčići Slam, ed in particolare quando esce dallo schienamento al conto di 2 il pubblico esplode iniziando a sostenerlo compatto. Dopo essere riuscito a ribaltare le sorti del match, riesce quindi a schienare Mijatovic per il conto di 3 al seguito di una frog splash estremamente spettacolare, diventando il nuovo God of Sun.

Si chiude così la nostra partecipazione a “Brianza Comics” 2018, una fiera che consigliamo a chiunque di visitare il prossimo anno, con svariate iniziative di rilievo in un contesto veramente stupendo come Parco Tittoni a Desio.

L’appuntamento è quindi ora fissato per “Rise with Heart”, sabato 22 settembre 2018 a Pero (M1 Milano): tickets disponibili nella sezione “Biglietti” del nostro sito!

 

Pubblichiamo risultati e dettaglio di quanto accaduto a Brianza Comics 2018 nei due show realizzati dalla Rising Sun Continua »