Resoconto Brianza Comics 2019 – 2/4

Il secondo show va in scena sabato 14 settembre 2019 alle 19.00, davanti ad una folla sempre più numerosa ed in attesa del concerto di Immanuel Casto, che chiuderà questa giornata di Brianza Comics a Parco Tittoni!

Si inizia con uno scontro fra due pesi massimi: Marcio Silva vs. Big Charles. Marcio è uno dei veterani della scena europea, pur vantando origini brasiliane, ed il match non ha molti dubbi su chi possa essere il vincitore finale. L’irriverenza e le scorrettezze di Charles non gli regalano enormi vantaggi, ed il successo va al brasiliano che chiude la giornata con due vittorie in due match (Big Charles in Rising Sun invece vanta 0 vittorie e poco meno di una decina di sconfitte; sfogherà la sua rabbia al McDonald’s?).

Il secondo match è invece un rematch: AleXplosive vs. TG, con l’allievo che chiede infatti di riaffrontare il suo maestro, “the Italian Immortal” TG, che accetta. Il match però dura poco, dato che irrompono “i Sabaudi del Ring”, Violenzo e Roland, attaccando i due ed insultandoli. Immediatamente TG li sfida ad un match che i due accettano di buon grado, convinti di vincere senza problemi.

Sul ring si affrontano quindi Violenzo & Roland vs. TG & AleXplosive in un classico tag team match, con il pubblico che col passare dei minuti aumenta il volume per sostenere i due lottatori di casa, contro il due sabaudo. Match peraltro molto incerto, considerando anche che entrambe le coppie sono formate da lottatori che si conoscono moltobene. A spuntarla, come sempre, è TG, che mette a segno lo schienamento vittorioso, mentre Violenzo esce dal ring sempre più deriso dai fans.

Si passa quindi al quarto match: Steve McKee vs. Brutus; i due avevano ancora faccende in sospeso dallo show precedente, e Brutus è salito sul ring più che mai voglioso di sconfiggere il membro dei Rebel Souls. La sua generosità però non è bastata, e McKee ha portato a casa la vittoria senza sbavature.

Il match di chiusura, ovviamente, è il più atteso di giornata: in palio vi sarà il Rising Sun Trophy 2019. Un trofeo di grande importanza, considerando che nel 2018 fu vinto da Akira (al Teatro Principe a Milano in un 6-men match), ora stabilmente in Giappone a lottare per la AJPW (All Japan Pro Wrestling).

Il match è AB Knight vs. Dylan Rose vs. Kronos; un match ad eliminazione, con tre atleti molto differenti fra loro sia come corporatura che stile ed attitudine. Kronos, grazie alla sua mole, è il favorito n.1, e noncurante del sostegno del pubblico decide di abbandonare il ring per salvare le forze, lasciando i due avversari a darsele di santa ragione (con grande spettacolarità). Grazie ad una maggior freschezza non gli viene quindi difficile approfittare di un momento negativo di Rose per schienarlo, fra i fischi del pubblico. Rimasti lui ed AB Knight, continua il suo dominio, ma i nostri fans conoscono bene AB Knight: è uno che non molla mai. Kronos, di contro, è sicuro di vincere il match, e proprio grazie alla sua arroganza commetterà un grave errore di valutazione facendosi sorprende da AB Knight che lo schienerà repentinamente diventando il vincitore del trofeo!

Con AB Knight che esulta insieme al pubblico si chiude quindi questa prima giornata di wrestling a Brianza Comics, con l’appuntamento fissato per le ore 14.00 di domenica per il terzo show.

Resoconto di quanto accaduto al secondo show di Brianza Comics 2019 Continua »