Domenica 15 settembre 2019.
Il pubblico che affolla Brianza Comics è sempre più numeroso, e complice anche una fantastica giornata di sole già parecchio tempo prima dell’inizio del nostro primo show (ore 14.00) numerosi gruppetti di famiglie ed amici iniziano a prendere posto vicino al ring e nelle zone più ombreggiate.
Il primo match di giornata è un opener alquanto interessante: Hardcore Cassi vs. Emanuel ‘El Gringo’.
Il Gringo è ancora alla ricerca della prima affermazione in Rising Sun, mentre Cassi, il nostro Mr. Plata en la Caja (detentore della valigetta che gli garantisce un match titolato quando vuole lui), pare più interessato a sfruttare al meglio la sua opportunità che al tabellino vittorie/sconfitte.
Il match è molto appassionante ed il pubblico dimostra più volte di apprezzare, anche se il risultato andrà contro il volere dei nostri fans: a spuntarla, in modo pulito e con una nuova manovra molto spettacolare e dall’impatto devastante, è proprio Cassi.
Si procede quindi con il rematch saltato il pomeriggio precedente: “the Italian Immortal” TG vs. AleXplosive.
Il match appare a chiaro favore dell’esperto TG, che dopo aver dominato la contesa (ed aver portato a segno delle terrificanti chop sul rivale inerme contro una transenna) ne approfitta per portare a casa un’altra vittoria, l’ennesima in Rising Sun.
Il terzo match vede invece protagonisti tre atleti che ben si conoscono:
Doblone vs. Dave Atlas vs. Zoom. Doblone, ex Campione Europeo dei Pesi Leggeri, e detentore di svariati titoli italiani, è una delle superstar più attese in questa giornata, al rientro dopo vari infortuni, ma da subito fa capire al pubblico che non pare gradire molto esibirsi in Brianza. Dave Atlas e Zoom sono invece due atleti al debutto in Rising Sun, dallo stile e dal fisico molto diversi: Atlas mette in mostra un fisico impressionante (nonostante la statura non elevata), mentre Zoom fa subito capire che la sua specialità è la rapidità e l’abilità nell’utilizzo di manovre dinamiche ed adrenaliniche.
Il match è molto equilibrato, ma questo equilibrio pare spezzarsi quando Dave Atlas infligge una devastante mossa a Zoom; proprio in quel momento, però, Doblone ne approfitta per buttarlo fuori ring e rubare lo schienamento, confermandosi quindi come lo “specialista” di Brianza Comics (ricordiamo che lo scorso anno pure vinse il suo match).
Si passa quindi al main event: BBB (Nick Lenders & Mirko Mori) vs. Le Minacce (Dennis & Big Charles).
Fanno subito il loro ingresso i BBB, curiosamente senza le cinture di Campioni di Coppia. Qualcosa però non quadra, e presto si capisce che in realtà non sono Lenders e Mori, ma Jesse Jones e Dotti Offishall! Era comparso in rete un video in cui i BBB subivano un furto backstage, ed ora scopriamo che sono stati i Party Hard Inc. a rubare i loro attire per mettere in scena questa ulteriore provocazione nei confronti dei nostri Campioni. La vittoria va peraltro in modo netto ai “BBB” (Le Minacce erano una coppia neoformata che provava a mettere insieme stazza e fisicità, ma che subito si è rotta senza trovare una vera e propria alchimia), che ne approfittano per fare ulteriormente il verso ai veri BBB: chissà che succederà quando i veri Mori e Lenders sapranno quanto accaduto…
Per noi invece l’appuntamento è fissato alle ore 19.00 per l’ultimo show #RisingSun di questo weekend!
Resoconto del primo show domenicale di Brianza Comics 2019 Continua »