Resoconto Brianza Comics 2019 – 4/4

Domenica 15 settembre 2019, ore 19.00.

Si ricomincia con il quarto ed ultimo show di questo weekend a Brianza Comics.
Con molto piacere notiamo che c’è ancora più gente, e non possiamo che essere soddisfatti di come, show dopo show, il pubblico che ha assistito ai nostri show sia stato in costante crescita, e sempre più partecipe.

Il primo match vede affrontarsi due atleti che hanno debuttato oggi in Rising Sun: Dennis vs. Dave Atlas.
Entrambi dotati di molta fisicità, mettono in scena una contesa in stile brawling/power, in cui grazie anche a qualche scorrettezza di troppo ad avere la meglio è Dennis, che a pochi mesi di distanza dal debutto nel mondo del wrestling ottiene già il suo primo successo, lanciando una chiara minaccia ai membri del roster della Rising Sun.

Il secondo match, invece, è stato richiesto nuovamente dai tifosi: TG vs. AleXplosive. Molti si erano appassionati a questa saga fra maestro ed allievo, ed in questa circostanza in più viene aggiunto un po’ di pepe, dato che gli atleti non risparmiano nemmeno un briciolo delle proprie energie, scontrandosi anche fuori dal ring e vedendo addirittura TG proiettato su una transenna con un dolorosissimo German Suplex. Quando la contesa pare quasi infinita, AleXplosive finalmente riesce a connettere la mossa che finora mai era riuscito ad eseguire, una incredibile Canadian Destroyer che vede TG schiantato al centro del ring e clamorosamente sconfitto dal giovane 16enne, solo al quinto match in Rising Sun. Per far capire l’importanza di quanto accaduto, aggiungiamo che TG non perdeva un match in Rising Sun da novembre 2017: davvero una streak clamorosa, un record vero e proprio.

Il terzo match invece è una sfida fra pesi leggeri: Hardcore Cassi vs. Zoom.
Cassi mostra una netta dominanza sin dall’inizio del match, e sfida apertamente il rivale ed il pubblico sia verbalmente che nei fatti, evitando volutamente di vincere rapidamente il match “per divertirsi di più” (cit.).
Nonostante Zoom cerchi di riscattarsi mettendo a segno alcune mosse spettacolari, però, sarà proprio il nostro “Mr. Plata en la Caja” a chiudere il match: per Cassi questa è la seconda vittoria in due match disputati nella stessa giornata.

Si giunge quindi al main event conclusivo: BBB (Nick Lenders & Mirko Mori) vs. Doblone & Big Charles; i primi ad entrare sono l’inedita coppia piratesca formata da Doblone e Big Charles; una coppia potenzialmente molto interessante, dato che entrambi i lottatori sembrano possedere le doti mancanti al partner.
L’ingresso del team sfidante, i BBB, si conferma essere la stessa pantomima di inizio giornata: in una vera e propria irridente sfida ai Campioni, Jesse Jones e Dotti Offishall impersonificano Nick Lenders e Mirko Mori, sia per aspetto che movenze.
Il match risulta da subito graditissimo al pubblico, anche perchè davvero Doblone e Big Charles non ne azzeccano una, in particolare con Charles che continua a colpire inavvertitamente (a causa delle azioni dei “BBB”) i gioielli di famiglia di Doblone, visibilmente provato.
Quando l’azione entra sul vivo, poi, i “fake BBB” mostrano una splendida intesa e riescono a chiudere senza grandi problemi il match, ottenendo una convincente vittoria.

Fra gli applausi di un pubblico che ci ha davvero donato tanto calore, si chiude l’edizione 2019 di “Rising Sun @ Brianza Comics”. L’appuntamento, per tutti, è a sabato 28 settembre 2019, per Rise with Heart II.

Quarto ed ultimo resoconto di quanto accaduto a Brianza Comics 2019! Continua »