Resoconto Cartoomics

Eccoci con il resoconto di Cartoomics, i risultati di tutti i match disputati ed un breve riepilogo di quanto successo:

SABATO 10 MARZO 2018

1) Triple Threat Match: title vs. title vs. title.
Il primo match “made in Rising Sun”, main event del primo show, vede affrontarsi tre campioni: NEMESI (Cartoomics 24/7 Champion), MISO MIJATOVIC (Campione Interregionale) ed AKIRA (Rising Champion).
La regola è semplice: chi vince, non solo ottiene un prestigioso risultato, ma porta a casa la cintura del wrestler schienato/sottomesso.
Il match è stato giudicato come uno dei migliori della kermesse, ed a sorpresa Nemesi ha posto fine al secondo regno titolato di Akira, che durava ormai da 7 mesi, con una terrificante combo Suplex+Package Piledriver.

2) Single Match: Tenacious Dalla vs. Terry Isit
Il secondo match di giornata ha visto sfidarsi un pluricampione ICW, Tenacious Dalla (con alle spalle già un match in Rising Sun), contro uno dei nostri ospiti internazionali, Terry Isit (già noto in Italia per aver lottato per la FCW).
Il match, dopo vari ribaltamenti di fronte, si è chiuso con l’affermazione di Dalla, grazie alla sua patentata Satellite DDT.

3) Single Match: Nick Lenders vs. Ritmo
Il terzo match vedeva protagonista due dei wrestlers più attesi: l’italiano Nick Lenders ed il britannico Ritmo (che si è presentato con un ring attire a tema Batman).
Una contesa di assoluto livello, in cui Lenders ha mostrato nuovamente il suo lato oscuro, mentre Ritmo ha decisamente impressionato tutto il pubblico presente con evoluzioni mozzafiato.
La vittoria è andata a Nick Lenders, grazie ad un low blow (calcio basso) non visto dall’arbitro, a cui è seguito un pedigree.

4) Rising Championship Match: Nemesi (c) vs. Paxxo
Il main event della seconda parte era valido per il titolo di Rising Champion. La prima difesa per Nemesi, neocampione. Ad affrontarlo, un wrestler visto più volte in Rising Sun, e molto apprezzato in tutta Italia e non solo (dato che ormai lotta stabilmente in Scozia): Paxxo.
Paxxo è andato più volte vicino alla vittoria grazie a molte manovre di potenza, ma Nemesi è sempre riuscito ad uscire dal conteggio di 3. La chiusura del match, a grande sorpresa, è arrivata con Nemesi che ha lanciato un segnale ad Ashley Dunn (suo prossimo sfidante sabato 17 marzo a Pero), imitando la sua posa (due dita al collo) e finendo il rivale grazie alla shining wizard, con cui proprio Dunn sconfisse Nemesi un anno e mezzo fa nel loro finora unico confronto.

5) Tag Team Match: Trevis & Ritmo vs. Jesse Jones & Terry Isit
Per chiudere la prima giornata della Rising Sun a Cartoomics, abbiamo scelto un tag team match molto particolare: per far coppia con Ritmo è stato scelto Trevis, ritenuto da molti il miglior debuttante italiano dello scorso anno; per far coppia con Terry Isit, invece, è stato scelto Jesse Jones, un wrestler che ha da poco debuttato lasciando però il segno in ogni suo match, contraddistinguendosi per il suo stile rude e la sua lingua tagliente (pare che il suo obiettivo sia diventare il wrestler più odiato d’Italia, e sicuramente è sulla buona strada).
Nel match a farla da padrone sono state le manovre aeree spericolate di Trevis e Ritmo, che hanno ribattuto colpo su colpo alle scorrettezze degli avversari, riuscendo a vincere il match grazie ad una spettacolare 450 Splash eseguita da Ritmo ai danni di Terry Isit.

Nemesi è il nuovo Rising Champion!

DOMENICA 11 MARZO 2018

1) Nick Lenders vs. Terry Isit
Dopo aver sconfitto sabato Ritmo, Nick Lenders era atteso al secondo match internazionale contro Terry Isit, match molto importante anche in vista di “The New House of The Rising Sun”, dove il “fuoriclasse del ring” affronterà Maverick Mahyew in un match valido per il titolo inglese RCWA Elite-1.
E se doveva essere un esame, si può dire che Lenders l’ha superato ampiamente: dopo che i due si sono scambiati una serie di colpi tanto rapidi ed improvvisi quanto duri, l’ormai collaudato pedigree ha fatto risultare vincente ancora una volta l’italiano.

2) Titolo Pesi Leggeri: Rick Barbabionda (c) vs. Ritmo
Primo match internazionale in carriera per Rick Barbabionda, proprio al suo esordio in Rising Sun. E, per non farsi mancar nulla, il “pirata italiano” ha dovuto mettere in palio il Titolo dei Pesi Leggeri, che detiene da circa 3 mesi.
Dopo una fase iniziale in cui Ritmo (presentatosi oggi con un ring attire a tema Spiderman) ha nuovamente mostrato a tutti le sue qualità acrobatiche (sostenuto a gran voce dal pubblico); purtroppo, però, il finale del match non è stato diverso da quello del giorno precedente: grazie ad un’azione scorretta di Barbabionda (non vista dall’arbitro) il barbuto pirata ha potuto chiudere il match con una poderosa mossa di potenza (Sit-Down Powerbomb), fra i sonori fischi del pubblico.

3) Titolo Interregionale: Miso Mijatovic vs. Ritmo
Nell’ultimo show di Cartoomics, ad essere protagonisti dell’ultimo match targato Rising Sun sono stati due atleti alla ricerca di un’importante affermazione. L’ex God of Sun, Mijatovic, era uscito “non vincente” dal triple threat match per il titolo di Rising Champion (in cui Nemesi ha schienato Akira, vincendo il titolo) ma aveva mantenuto la cintura di Campione Interregionale ICW. Di contro, Ritmo veniva da due sconfitte in single matches, intervallate da una vittoria nel tag team match (grazie ad una sua manovra risolutiva).
Era chiaro che il vincitore di questo confronto sarebbe potuto uscire da Cartoomics con maggiore convinzione e vanto; il match dall’inizio ha subito contrapposto il differente carattere dei due lottatori: Mijatovic cercava di evitare il confronto diretto, schernendo il pubblico e l’avversario, mentre Ritmo più volte tenta invano di portare a segno manovre spettacolari. Il match viene poi chiuso da Mijatovic grazie alla famigerata Cevapcici Slam.

Ecco il resoconto dettagliato di quanto successo a Cartoomics! Continua »