Resoconto Ferrara Tattoo Convention

Cosa è successo ieri al Ferrara Tattoo Convention, che ha ospitato due nostri show di wrestling (realizzati insieme al Bologna Wrestling Team)?

Prima di fornirvi i risultati (seguiranno anche i video dei match, nonchè le foto) vi dobbiamo qualche spiegazione riguardo il “build up” dell’evento.

Avevamo anticipato che sarebbe stata discussa la situazione di Akira: gli amici del BWT infatti avevano già concordato il suo ingaggio, ma a seguito di discussioni abbiamo deciso che essendo bandito dalla Rising Sun “non era cosa”. Tuttavia, faremo in modo di salutarlo degnamente in un prossimo futuro, dato quanto ha significato per i nostri fans.

Abbiamo quindi dovuto affrontare un’altra spinosa questione: il regno dei primi (e finora unici) Rising Sun Tag Team Champions, i Brixia Bone Breakers (BBB).
Sappiamo tutti come si è comportato Mirko Mori in quel di “Rise with Heart”, ed avevamo concesso a lui e Lenders una prima difesa titolata a “That’s America”, all’interno di un maxievento prodotto dal BWT stesso.
In quell’occasione, però, il duo bresciano si è fatto aiutare ad un terzo lottatore (già visto in Rising Sun al Brianza Comics), Emanuel El Gringo, che con le sue interferenze ed astuzie ha sostanzialmente regalato la vittoria ai Campioni.

Considerando i continui comportamenti negativi di Mirko Mori, e quanto accaduto, è stato pertanto deciso di escluderlo dallo show ferrarese, mantenendo però la già annunciata difesa dei Titoli di Coppia, costringendo Nick Lenders a far coppia con Emanuel El Gringo.

Non solo: abbiamo voluto ridare l’occasione a Lenders di lottare insieme a Nico Narciso nel main event (coppia non inedita: la vedrete difatti anche impegnata in un match internazionale registrato a “The Kave”).

E veniamo quindi ai risultati dell’evento:

Show 1 (ore 14.30):

  • Single match: Red Scorpion b. Jason Cain: il Campione Europeo, sostenuto dalla Scorpion Army, ha avuto la meglio in modo abbastanza netto, ma il giovane avversario ha confermato ulteriormente i tanti progressi fatti negli ultimi mesi, ed ha voluto a tutti i costi continuare il match nonostante un bruttissimo infortunio al volto, mostrando una stoicità degna di nota.
  • Single match: Trucker b. Matt Disaster: scontro impari per il giovane Matt Disaster, considerando che l’avversario, Trucker, il Gorilla della Strada, ha un peso più che doppio rispetto a lui. Matt ha provato in vari modi (sfruttando la sua agilità) a battere il rivale, ma checchè se ne dica alla fine le dimensioni contano.
  • Rising Sun Tag Team Championship Match: Brixia Bone Breakers (Nick Lenders & Emanuel El Gringo) b. Headhunters Army (The Entertrainer & Kronos): come precisato in precedenza, abbiamo deciso di costringere Lenders a mettere in palio i Titoli di Coppia insieme ad Emanuel, che aveva aiutato lui e Mori in occasione della precedente difesa. A seguito delle più che convincenti vittorie ottenute a “Rise of the Angels” ed a “Rise with Heart”, l’occasione di lottare per i titoli è stata quindi concessa agli Headhunters, che anche in questo caso hanno ben figurato, sfruttando la potenza di Kronos. Tuttavia, ancora una volta, i BBB hanno sfruttato una distrazione dell’arbitro portando a casa la conferma, proprio dopo che pareva che gli HH potessero fare la storia diventando Italian quadruple crown champion.
  • Single match: Drake Destroyer b. Nico Narciso: il main event era un match internazionale fra la “Swiss Beast” Drake Destroyer ed il “più bello d’Italia” Nico Narciso. Sin da subito il supporto del pubblico è per il mastodontico Drake, che ha dominato il match portando a casa una vittoria più che meritata.

Show 2 (ore 19.00):

  • Triple threat match: Drake Destroyer b. Matt Disaster & Trucker: si ricomincia con un match a 3, in cui Drake ha dovuto fronteggiare due avversari molto diversi fra loro (e che per buona parte del match si sono aiutati, trasformandolo quasi in un handicap match), il possente Trucker ed il funambolico Matt Disaster. Il finale, però, potete immaginarlo: due atleti schiantati al centro del ring uno sopra l’altro, e Drake a tenerli saldi al tappeto per il conto di tre.
  • Single match: Red Scorpion b. Emanuel El Gringo: in singolo El Gringo non vince praticamente mai, ma data la vittoria nel match di coppia è stato deciso di dargli un match di primaria importanza, sfidando il Campione Europeo, Red Scorpion. Ed al riguardo abbiamo avuto grandi sorprese: dopo un iniziale dominio dell’atleta proveniente dalla Tana degli Scorpioni, per buona parte del match è stato sorprendentemente Emanuel ad andare più volte vicino alla vittoria, riuscendo anche a sfuggire da un paio di manovre che solitamente regalano a Red Scorpion la vittoria. Tuttavia alla fine non c’è stato nulla da fare dinanzi alla sua nota Falcon Arrow: comunque applausi per il giovane ballerino per aver tenuto testa ad uno dei più importanti wrestler europei.
  • Tag Team match: Nick Lenders & Nico Narciso b. Headhunters Army (The Entertrainer & Kronos): la chiusura dell’evento è affidata ad un tag team match. Gli Headhunters hanno avuto (su richiesta) la possibilità di rifarsi, ma ancora una volta nonostante un’ampia fase di dominanza il risultato gli è stato avverso. A parziale soddisfazione, però, va detto che dopo la rocambolesca fine del match sono riusciti ad avere la meglio sui rivali, diventando i vincitori morali del match e potendo pertanto festeggiare con un pubblico che ha dimostrato di apprezzare ampiamente lo spettacolo offerto.

Nel ringraziare nuovamente la Ferrara Tattoo Convention ed i compagni di avventura del Bologna Wrestling Team, vi diamo quindi appuntamento ad eventi futuri e vi invitiamo a continuare a seguirci sui social: tante le novità in vista!

Pubblichiamo i risultati dettagliati di quanto accaduto domenica 28 ottobre a Ferrara. Continua »