Resoconto “Rise with Heart”

Pubblichiamo un resoconto di quanto successo a “Rise with Heart”, evento tenutosi sabato 22 settembre 2018 a Milano (M1 Pero).

Ricordiamo che è già disponibile in PREVENDITA SCONTATA il digital download/stream dell’evento, acquistabile a questo link a soli 4 euro.

STAGE 1

Ring announcer della serata è il confermatissimo Francesco Zerini.

  • Single Match: Hardcore Cassi b. Mary

Il primo match della serata è un confronto fra due atleti che negli ultimi mesi si sono molto punzecchiati ed ostacolati. “Miss Berghem Strong Style” Mary ha finalmente avuto l’occasione per demolire fisicamente Cassi con le sue potentissime chop, ma alla fine è stato “Mr. Plata en la Caja” (detentore della valigetta che gli dà diritto di avere una title shot quando e come lo desidera) ad avere la meglio grazie ad una “furbizia”.

  • Career Match: TG b. Akira – Akira is out of Rising Sun

Match dalla grande importanza: in caso di vittoria Akira avrebbe ottenuto una title shot, ma in caso di sconfitta invece sarebbe stato costretto a ritirarsi dalla Rising Sun. L’inizio del match vede il Wonderkid molto concentrato e poco incline a gentilezze, e dopo una fase di dominanza di TG riesce a prendere il sopravvento. Tuttavia, durante la preparazione di un suicide dive, arriva l’intervento di Kobra (ex GM della Rising Sun) che lo stende, mentre TG torna sul ring e ne approfitta per schienare Akira dopo aver eseguito la sua nuova finisher.

Rimasto solo sul ring, Akira prende il microfono e sfida subito il suo ex allenatore, che dopo iniziali titubanze accetta: a seguito del main event si terrà quindi un unsanctioned match senza alcuna regola, per il tripudio dei fans presenti!

  • 3 vs. 3 Match: Headhunters Army (The Entertrainer, Kronos & Matt Disaster) b. Horus l’Assoluto, Trucker & Jason Cain

Prima che inizi il match viene rivelato chi è il terzo membro della Headhunters Army: Matt Disaster! Il FCW Grand Slam Champion quindi si unisce agli Headhunters, ed il match contro Horus ed i debuttanti Trucker e Jason Cain si risolve con la vittoria abbastanza netta per il trio locale. A fine match, tanto per cambiare, Horus sfoga la sua insoddisfazione contro i suoi partners, dopo averli già apostrofati più volte come degli incapaci. L’Assoluto ancora una volta si ritiene penalizzato per una collocazione che non ritiene all’altezza delle sue capacità e dei risultati raggiunti.

  • God of Sun Match: Paxxo b. Nico Narciso

Dopo Paxxo entra in scena il new God of Sun, Trevis. Tuttavia Trevis stesso rivela l’impossibilità di difendere il titolo, a causa di un’aggressione subita backstage da parte di qualcuno di non identificato. Zerini, però, non accetta scusanti: era annunciato un match per il titolo, ed il titolo quindi viene subito rimesso in palio con Trevis che non può far altro che accettare la decisione e tornare backstage! Mancando uno sfidante, però, è proprio Zerini a scegliere colui il quale viene ritenuto maggiormente all’altezza, ossia chi aveva lottato con Trevis al suo debutto in Rising Sun: Nico Narciso (al suo 100esimo match da professionista). Il risultato è una vittoria abbastanza netta di Paxxo, che diventa quindi il sesto Rising Sun Original a conquistare un titolo.

  • Beasts Battle: Red Scorpion b. VP Dozer & Leon

Dopo la pausa ha luogo un momento speciale: viene chiamato sul palco Andrea, un ragazzo della AIPD, insieme a Red Scorpion, che viene però interrotto da King Monnezzico, 24/7 Champion. Dopo aver parlato a vanvera per qualche minuto, è proprio Scorpion a stenderlo, mentre Andrea ne approfitta per vincere la cintura! Arrivano però VP Dozer e Leon che vogliono quel titolo, che viene quindi difeso da Red Scorpion in vece di Andrea, raggiungendo una brillante vittoria (con schienamento di VP Dozer, al debutto in Rising Sun).

  • FCW Tag Team Titles Match: Pasquale O’Malamente & AB Knight (c) b. Aleandro Capone & Insanity, Larry Demon & Fabio Romano

Match extra fra i campioni di coppia della FCW e ben due coppie sfidanti. I campioni in carica mostrano una dominanza abbastanza netta, virtù anche di una intesa rafforzata e perfezionata nel tempo; il risultato non può che essere a favore quindi di Pasquale ed AB Knight, che continuano a vincere show dopo show.

  • MAIN EVENT, International Womens Match: Jokey b. Holidead

Il main event dello Stage 1 è un match di fondamentale importanza per la Rising Sun ed il wrestling italiano: si tratta infatti del primo storico main event femminile, che vede contrapposte due atlete internazionali. Jokey, direttamente dalla scozzese Insane Championship Wrestling, ed Holidead, atleta americana (già vista a WWE Raw) al debutto in Europa. Il match è stato molto avvincente ed entrambe hanno dato il meglio: Holidead ha sfruttato la sua potenza, ma Jokey è riuscita a sorprendere l’avversaria con una spear e quindi una perfetta tecnica di sottomissione.

 

STAGE 2

  • Open Challenge: Miso Mijatovic b. Flavio Augusto (w/Mr Malvezzi)

Il secondo stage inizia subito col botto: alla open challenge lanciata da Miso Mijatovic risponde Mr Malvezzi, che dopo essere entrato distribuendo banconote da 500 euro ed aver tenuto un’arringa (fischiata da tutto il pubblico presente) introduce il suo assistito: Flavio Augusto, lottatore di punta del wrestling romano, al debutto in Rising Sun. Miso un’altra volta dimostra perchè è stato atleta di punta della Sun con una vittoria molto convincente.

  • Tag Team Match: Loony Fools (Paxxo & Jokey) vs. Urban Guerrilla (Tony Callaghan & Riot)

Il neo God of Sun Paxxo fa coppia con la sua partner Jokey in quello che è il loro primo tag team match in Sun: ad affrontarli ci sono gli Urban Guerrilla, uno dei migliori tag team italiani. Il match è estremamente vivace, con una serie infinita di ribaltamenti e di false finish, ma a chiudere la contesa saranno i Loony Fools con una bella vittoria, fra il tripudio del pubblico che ha comunque riservato una standing ovation ad entrambe le coppie.

  • All titles on the line: Andy Manero b. Nemesi (Rising Champion) & Chris Tyler (FCW Champion)

Match decisamente atteso, e dalla formula particolare: il vincitore del match vincerà infatti il titolo del lottatore schienato o sottomesso. Come da molti anticipato, la formula privilegia lo spettacolo ma non solo: non possedendo alcun titolo è Andy Manero che può godere di un indubbio vantaggio, ed al termine di una contesa rapida e tecnicamente di alto livello è proprio la Stella del Sabato Sera a schienare il Rising Champion Nemesi, ritornando quindi Campione a distanza di oltre un anno e mezzo.

Al termine del match, con un discorso emotivamente molto coinvolgente, Nemesi annuncia il suo ritiro dal wrestling, ringraziando tutti i fans presenti per il grande sostegno ricevuto in questi 6 mesi da Rising Champion nei quali il Mezzo Demone si è tolto molte soddisfazioni.

  • Single match: Steve McKee b. Doblone

Vero e proprio confronto generazionale fra un veterano per eccellenza del wrestling italiano ed europeo (Doblone, ex campione Pesi Leggeri Europei) ed uno dei più interessanti prospetti italiani (Steve McKee, che in FCW si sta togliendo molte soddisfazioni). La sorte sorride a “The Last Renegade”, dopo un match che ha visto i due competere su vari fronti, con il più giovane a dimostrare che è pronto a cogliere ogni opportunità.

  • Rising Sun Tag Team Championship Ladder Match: BBB (Mirko Mori & Nick Lenders) b. M&M (Maverick Mayhew & Connor Mills)

Già dalla ripresa dello Stage 2 si potevano ammirare le cinture di Rising Sun Tag Team Champions appese al soffitto; a contendersele sono il due italiano dei Brixia Bone Breakers e gli inglesi M&M. Il match è lungo e fisicamente provante, le combinazioni ai limiti del possibile molte, ma alla fine è Nick Lenders a staccare le cinture e regalare la vittoria ai BBB. Dopo un abbraccio con i rivali (che avevano vinto il primo confronto a marzo) si svolge però una scena le cui ripercussioni sono imprevedibili. Mori attacca il presidente della Rising Sun colpendolo prima con un colpo basso e poi con una cinturata in pieno volto, che lascia Tornaghi a terra sanguinante, soccorso dallo staff.

  • Unsanctioned hardcore match: Akira b. Kobra

Allievo contro maestro. Akira, ex due volte Rising Champion ed a lungo volto della Rising Sun, per la prima volta in carriera lotta in un hardcore match, per giunta non sanzionato o ufficializzato dalla Rising Sun. Ad affrontarlo è il suo primo allenatore, Kobra, in quello che si rivelerà un match brutale, dal quale entrambi i contendenti usciranno letteralmente a pezzi, dopo aver utilizzato tavoli con filo spinato, mazza con filo spinato, neon, sedie ed ulteriori oggetti contundenti. Il Wonderkid riesce quindi ad ottenere finalmente una vittoria, la prima dell’anno, e verosimilmente l’ultima, avendo perso la sua carriera in Rising Sun nel match contro TG.

Si chiude quindi un evento storico per la Rising Sun, sotto vari punti di vista. Ricordiamo infatti che l’intero incasso è stato interamente devoluto alla AIPD (Associazione Italiana Persone Down), ed il numero di presenze è risultato essere il secondo più alto della nostra storia, con oltre 200 persone che hanno presenziato (comprando fra l’altro in massa le nostre t-shirt, che al primo evento sono già andate pressochè sold out, con solo due taglie rimaste).

Ed ora? Abbiamo un annuncio veramente molto, molto importante da farvi, riguardo qualcosa che accadrà a breve. Ma, come sempre, amiamo tenervi un po’ in sospeso, pertanto… stay tuned!

Ecco tutto quanto successo allo storico evento di beneficenza che ha visto passare di mano tutte le nostre cinture! Continua »