Kyo Kazama inizia la sua carriera nel 2002 in ICW, per trasferirsi prima in FCW (2004) e poi in TCW (2006), dove con il nome di Great V diventa il primo campione Revolution nella storia della federazione.
Nel 2010 passa alla AWL, progenitrice dell’ASCA, di cui Kyo è simbolo sin dal primo show nel 2013.
Tra i massimi strong styler italiani, si è misurato con alcuni tra i migliori campioni della penisola, così come con star internazionali; in particolare, hanno fatto scuola i suoi incontri all’ultimo respiro con l’altra bandiera ASCA, Iceman, con cui ha anche formato il duo noto come Spaghetti Strong Style.
Nel dicembre del 2015 arriva però la svolta: Kyo volta infatti le spalle al compagno ed ai fan e si schiera con Jimmy Havoc, che lo pone al comando della sua stable Arcadia, di cui fa parte anche Horus l’Assoluto.
Richiestissimo dalle promotions di tutto il paese, Kyo non poteva mancare a The House of The Rising Sun, dove se la vedrà in un “I Quit Match” con Brutus, con cui ha già avuto scontri negli ultimi mesi.
Sebbene lo stile di lotta di Brutus sia più consono ad un match di questo tipo, non bisogna sottovalutare lo spirito combattivo che ha contraddistinto Kyo in questi quattordici anni e che difficilmente gli permetterà di dichiararsi sconfitto.
Scheda di Kyo Kazama, profeta italiano dello Strong Style Continua »